Agenzie delle entrate-Riscossione

Agenzie delle entrate-Riscossione

Con SisalPay puoi pagare comodamente le cartelle e gli avvisi inviati dall'Agenzia delle entrate-Riscossione (fino al 30 giugno Equitalia), comprese, ma solo entro la scadenza di pagamento, le rate relative ai piani di rateizzazione e della definizione agevolata.

A tali documenti, che l'Agente della riscossione invia ai contribuenti per la riscossione dei crediti vantati dagli enti impositori (Agenzia delle Entrate, Inps, Comuni, ecc.), è allegato un particolare bollettino, chiamato RAV (Ruoli Mediante Avviso).

Sul RAV è indicato:
l'importo da pagare
il codice identificativo RAV (unico per ogni bollettino)
la scadenza del bollettino


Il servizio dialoga direttamente con i sistemi l'Agente della riscossione(fino al 30 giugno Equitalia) ed effettua una verifica degli importi. In caso risultassero variati perché per esempio è intervenuto uno sgravio totale o parziale, il sistema è in grado di ricalcolare gli importi, aggiornandoli alla data dell'operazione.

 

Scegli tu come pagare

Paga in punto vendita
Trova un punto vendita

SCOPRI COME PAGARE NEI PUNTI SISALPAY

1. Consegna al rivenditore il bollettino precompilato (RAV) che trovi allegato all'avviso/cartella di Equitalia e che riporta il codice a barre identificativo del pagamento

2. Controlla la correttezza dei dati riportati sul pre-scontrino che ti viene consegnato e danne conferma al rivenditore

3. Ritira e conserva la ricevuta di pagamento che ti verrà consegnata (da conservare lontano da fonti di calore e da buste di PVC).

 

Per conoscere i costi delle commissioni applicate nei Punti SisalPay verifica le informazioni sulla trasparenza presenti nella sezione Termini e Condizioni.


Il servizio è disponibile per importi commissione inclusa, fino a 999,99 euro per pagamento in contanti e fino a 1.499,99 euro per operazioni con carte di pagamento.

Hai bisogno di aiuto? Chiamaci al numero verde 800.996.031